Biscotti di Natale con panna e miele

I biscotti sono fragranti dolcetti che piacciono a tutta la famiglia e ancor più a Natale, quando possono essere usati come decoro dell’albero, come segnaposto per la tavola o semplicemente da chiudere in una bella scatola, magari fatta da voi, e regalati ad amici e parenti.

Procuratevi degli stampini a tema, in questo periodo i negozi specializzati propongono una scelta molto ampia di soggetti di Natale e mettetevi all’opera. Questa ricetta si basa su un impasto classico a base di burro, nulla vieta però di provare gli impasti di ispirazione nordica con le spezie, magari preparando i tipici omini di pandizenzero.

Procedimento

Scaldate il burro fino a fonderlo del tutto e riunite tutti gli ingredienti in una ciotola ad eccezione della panna. Cominciate ad amalgamare aggiungendo poco a poco la panna, fino a quando l’impasto risulterà omogeneo e non appiccicoso.

Formate una palla con l’impasto, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Passato il tempo, riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ad un’altezza di 4/5 mm. Tagliate i biscotti con le formine e trasferiteli in una teglia ricoperta da carta da forno.

Infornate a 180° per 15/20 minuti.

Fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

biscotti natale miele

biscotti natale miele

Questa ricetta ci è stata donata dal blog Olio e Aceto dove potrete trovare tante altre belle ricette preparate con
passione da Fabiola.

Tags: , , ,

Visited 36 times, 1 visit(s) today