“Fornelli da Chef”: il concorso dei Fratelli Carli

Ricette della Nonna vi propone le buone ricette di una volta spesso rivisitate in chiave moderna. Si tratta però sempre di piatti sani e genuini, legati alla tradizione mediterranea dove i protagonisti sono frutta, verdura, cereali, olio e vino, simboli della nostra cultura e di una cucina che tutto il mondo apprezza.

E a proposito dell'olio oggi vogliamo parlarvi di un'interessante iniziativa dei Fratelli Carli, produttori di olio extravergine di oliva dal 1911.

E' indetto un concorso a cui chiunque può partecipare semplicemente inserendo una ricetta tra i cui ingredienti compaia l'olio d’oliva.

La ricetta deve rientrare in una delle seguenti categorie:

– antipasti

– primi

– secondi

– dolci

Partecipare al concorso "fornelli da chef" è semplicissimo. Ogni utente potrà caricare una sola ricetta entro il 10 maggio e allo stesso tempo potrà votare per esprimere la propria preferenza per 4 ricette, una per ogni categoria di appartenenza. 

Iscrivetevi alla fan page di Facebook: http://www.facebook.com/FratelliCarli

Sulla base dei voti ricevuti verrà stilata una classifica per ogni categoria. Sarà poi compito di una commissione d'esperti valutare le 3 ricette migliori, scelte tra le prime 10 in classifica per ogni categoria, fino ad arrivare alle 4 ricette vincitrici.

I primi classificati parteciperanno all’evento finale che si terrà presso l’Emporio di Imperia il 27 maggio. I vincitori che saranno ospitati presso l'Hotel Rossini di Imperia, durante l'evento riceveranno un buono da 250 euro da spendere sul sito www.oliocarli.it

Verrà inoltre corrisposto loro l'importo di 200 euro a titolo di rimborso spese.

Le 36 ricette giunte alla selezione finale riceveranno comunque in omaggio una confezione Assaggio.

Tra gli utenti votanti saranno invece estratte 300 confezioni Buona Tavola.

La giuria inoltre selezionerà anche altre ricette da far reinterpretare agli chef professionisti dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe). Tali ricette verranno poi trasmesse sul canale YouTube di Fratelli Carli.

Adesso non vi resta altro che scegliere la categoria in cui cimentarvi: un antipasto a base di verdure di stagione? O forse un primo delicato al profumo di mare? Un secondo di carne saporito o un dolce morbido e profumato?  

A voi la scelta e in ogni caso in bocca al lupo da Ricette della Nonna!

Fratelli Carli

Articolo sponsorizzato

No tags for this post.

Visited 3 times, 1 visit(s) today