Melanzane gratinate facili facili

Le melanzane gratinate sono un contorno velocissimo e facilissimo da preparare. Con 5 minuti di preparazione e 20 di cottura chiunque può essere in grado di preparare un contorno gustoso e sfizioso oltre che, utilizzando poco olio, sicuramente light e attento alla vostra linea.

Procedimento

Prendete subito una placca da forno e rivestitela con della carta forno. Allargate sulla superficie di quest’ultima un cucchiaio d’olio evo, magari aiutandovi con un pennello da cucina.

Prendete le melanzane lavate e affettatele in fettine da mezzo centimetro circa. Potete affettare la melanzana dal lato che più vi piace, ottenendo fettine rotonde o più grandi se affettate nel senso della lunghezza.

Allineate una vicino all’altra le fettine di melanzana sulla placca e cospargete la superficie con il pangrattato. Non eccedete, serve giusto un sottile strato.

Salate e pepate ciascuna fettina. Prima di infornare date un’ultima passata di olio. Anche in questo caso non abbondate, basta passare velocemente e lasciare qualche goccia di olio su ciascuna fetta.

Infornate per circa 20 minuti a 200°.

melanzane gratinate forno

Tags: , ,

Visited 3 times, 1 visit(s) today