Risparmiare in cucina

In tempi come questi è importante limitare gli sprechi anche in cucina. Se ci prestate un po’ di attenzione gli avanzi possono essere riciclati senza finire nel secchio. Questo non vuol dire assolutamente rinunciare ad una cucina di qualità ma soltanto economizzare le risorse sfruttando al massimo la vostra fantasia.

E non dimenticate che i piatti piu’ saporiti della cucina tradizionale italiana sono proprio ricette della tradizione popolare quando non si buttava via niente e gli ingredienti utilizzati di volta in volta creavano sempre sapori nuovi.

Vi è avanzata della pasta dal pranzo o dalla cena del giorno prima? Potete ottenere un saporito sformato di pasta al forno.

Quando si hanno ospiti poi si sa, si tende sempre ad esagerare con le porzioni per paura che non basti o che qualcuno chieda il bis. E’ avanzato del risotto? Perfetto per ottenere dei suppli, classici al pomodoro ma da non sottovalutare quelli più originali che potrete preparare con un  risotto ai funghi porcini, al radicchio, al gorgonzola e prosciutto, alla milanese….

E poi c’è il frigo. Periodicamente deve essere svuotato e pulito ed ecco che spunta fuori l’ultimo pezzetto di formaggio, la mozzarella che scade domani, due fette di prosciutto, un po’ di verdura ripassata o qualche fetta di melanzana alla griglia. Tutto troppo poco per sfamare più bocche contemporaneamente e allora come riciclare? Niente di piu’ semplice: sbizzarritevi con le torte rustiche.

 

Certo che poi soprattutto noi donne periodicamente abbiamo bisogno di concederci una seratina fuori, servite e riverite, senza piatti da lavare e cucina da rassettare. E’ pur vero che una cena al ristorante ha dei costi che incidono sul bilancio familiare per cui è un piacere che a volte dobbiamo dilazionare nel tempo…

Ma per fortuna c’è Groupon! Groupon è un sito web che giornalmente propone offerte di ogni tipo dall’estetica, al tempo libero, alla ristorazione grazie alle quali potete risparmiare come minimo un 50% sui prezzi normalmente praticati.

Possiamo fidarci della qualità? Si perchè il prezzo scontato non ha un peso sulla qualità dei servizi o del cibo ma dipende dalla quantità dei servizi venduti. Internet si rivolge a un largo pubblico di consumatori che le aziende da sole non potrebbero raggiungere. Da non tralasciare poi la pubblicità gratuita che l’azienda ne ricava.

Coupon per cena a base di pizza illimitata, pranzi completi, cene a base di pesce o di carne, ristoranti etnici, ma anche vacanze e trattamenti di bellezza. Chi scopre Groupon scopre un modo per godersi il tempo libero salvaguardando il portafogli.

No tags for this post.

Visited 45 times, 1 visit(s) today