Torta di cioccolato e latte di riso

Questa tenera torta al cioccolato è preparata con il latte di riso e la maizena ed è idonea per gli intolleranti al latte e ai latticini e per gli intolleranti al glutine e potete trovarla anche nella sezione la cucina intollerante.

Procedimento

Preriscaldare il forno a 180 gradi.

Scaldare il latte di riso ed unirvi il cioccolato dopo averlo grattugiato. Mescolare per farlo sciogliere, togliere dal fuoco e versare il tutto in un ampia ciotola.

Sbattere vigorosamente le uova con lo zucchero ed unirvi progressivamente la maizena setacciata assieme al lievito. Lavorare bene per ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Unire i due composti ed amalgamare bene con la frusta.

Rivestire con carta forno bagnata e strizzata una tortiera da 22 centimetri di diametro e riempirla con il preparato al cioccolato.

Cuocere in forno per 35 minuti circa.

Nel frattempo sbucciate le pesche, tagliarle a dadini, porle in una ciotola e farle macerare con il succo del mezzo limone e lo zucchero a velo.

Estrarre la torta dal forno, farla raffreddare per 30 minuti, poi sformarla sopra un piatto da portata da 30 centimetri di diametro. Disporre lungo tutto il bordo oi dadini di pesca.

Lasciarla raffreddare per almeno tre ore, poi servirla a fette con una cucchiaiata di dadini di pesca.

 

Tags: , ,

Visited 3 times, 1 visit(s) today