Torta soffice soffice degli angeli

La torta degli angeli è un ciambellone molto soffice ideale da inzuppare nel latte per la prima colazione oppure come merenda, se avete provato il nostro ciambellone soffice soffice non potete non provare anche questa torta.

Procedimento

Montate per bene le uova, i tuorli e lo zucchero con l’aiuto di una planetaria oppure con uno sbattitore. Dovrete incorporare molta aria nel composto, per cui va lavorato per bene per circa 10 minuti.

Un ottimo modo per capire che è montato alla perfezione, è quello di odorarlo. Se è pronto non si deve più sentire il profumo dello zucchero.

torta soffice colazione

torta soffice colazione

Fate sciogliere il burro in un pentolino e aggiungetelo alla montata delle uova continuando a sbattere. Continuate fino a quando la montata avrà ripreso volume.

Macinate le mandorle e amalgamatele al composto, quindi unite anche la farina e il lievito setacciati. Aggiungetela poca alla volta mescolando dal basso verso l’alto aiutandovi con una paletta di silicone.

Aggiungete anche un pizzico di sale.

torta soffice colazione

torta soffice colazione

Imburrare e infarinate uno stampo da torta di circa 20 cm dai bordi alti. Versateci dentro il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi.

Prima di sfornare il dolce, controllate che sia cotto inserendo uno stecchìno al centro. Se tirandolo fuori risulterà asciutto e pulito, allora sfornatela e fatela raffreddare prima di tirarla fuori dallo stampo.

Spolverizzate con zucchero a velo tutta la superficie e servite a fette.

torta soffice colazione

torta soffice colazione

Tags: , , ,

Visited 7 times, 1 visit(s) today