video ricetta – pasta all’uovo fatta in casa a mano: tagliatelle e capelli d’angelo – Primi piatti

Pasta fresca all’uovo fatta in casa col mattarello, Per le ricette: blog.libero.it gli ingredienti e tutti i segreti per impastare e stendere la sfoglia della pasta all’uovo, piatto principe della cucina italiana. Una ricetta tipica dell’antica tradizione italiana e marchigiana per consentirvi di realizzare un gustoso primo piatto di pasta veramente speciale. Una vera lezione pratica di come fare e preparare la pasta all’uovo a mano in modo tradizionale.da abbinare a un buon sugo o un buon ragù alla bolognese. Potete ottenere diversi formati – tagliatelle o fettuccine, tagliolini, pappardelle e capelli d’angelo – “lavorando” sullo spessore e sulla profondità di taglio Non è né facile né semplice, ma con la buona volontà… per inciso il rasagnolo apparteneva a mia nonna (onde evitare equivoci io ho 60 anni hi hi).

Seguimi anche su Facebook fb.me La ricetta delle Lasagne alla Bolognese: Ingredienti e procedimento ricette.giallozafferano.it Altre video e foto ricette su: www.giallozafferano.it

Visited 85 times, 1 visit(s) today

47 Risposte a “video ricetta – pasta all’uovo fatta in casa a mano: tagliatelle e capelli d’angelo – Primi piatti”

  1. @Giallozafferano: da NY un grazie, adoro le vs. ricette, Sonia, e la maniera con cui lei le spiega! 🙂

  2. @SandyMikaela A me quella alla bolognese piace anche se eccessivamente pesante, trovo terribile quella che fanno in regioni come la campania… con mortadella e uovo, una mescolanza terribile di sapori. Ne assaggiai una versione senza besciamella, ma con melanzane tagliate sottilissime, mozzarella e ragù… deliziosa.

  3. ciao! buona la lasagna! vorrei sapere se prima di mettere tutto nella teglia bisogna cuocere un po la pasta. grazie!

  4. @corina0081 : dipende dalla pasta che utilizzi, in alcuni casi non è necessario. Guarda le indicazioni riportate sulla confezione!

  5. la sfoglia già pronta però no! La lasagna va stesa a mano, è nella tradizione, usare una sfoglia confezionata è come fare la pizza con la fontina al posto della bufala.

  6. BRAVISSIMA SONIA ANKE DEBORAH SIETE FANTASTIKEEEEEEEEE VI GUARDO SEMPRE SOPRATTUTTO X LE RICETTE PIU FANTASIOSE

  7. @wrtbupoh2t491 Thanks! Remember that you can follow us on Yellowsaffron, our English channel!

  8. Ciao,
    prima di infornare le lasagne, il forno deve essere già a 160° o è indifferente?

  9. @EnjoyYourself83 Credo che nel momento il cui le metti il forno deve essere già caldo.. 😉

  10. Ciao! Ma la pasta all’uovo non va cotta in acqua prima di fare gli strati?? Va messa nei vari strati cruda?

  11. @NoemiBerry: se si tratta di pasta fresca puoi anche infornarla direttamente senza scottarla.

  12. @NoemiBerry: se si tratta di pasta fresca puoi anche infornarla direttamente senza scottarla.

  13. che meraviglia, accidenti…bellissime le tagliatelle e i capelli d’angelo…è una maga, la signora:))))))

  14. GLI ANZIANI SONO SEMPRE I PIU’ BRAVI..E’ INUTILE!!!! ADESSO MI SONO ANCHE IMPARATO A FARE LA PASTA SENZA USARE PER NIENTE LA MACCHINA!!COMPLIMENTI ALLA SIGNORA E BUON NATALE DAL NORD-EUROPA!!

  15. w le nonne e i nonni e ricordiamoci di apprezzarli e rispettarli il più possibile perchè è grazie a loro che oggi possiamo vivere una vita agiata ( per la maggior parte di noi) colonne portanti della nostra società…

  16. @aleman147 la “signora ” è mia mamma ed ha 88 anni (presenterò i tuoi complimenti)… io cerco, nel mio blog e su youtue, di non far scomparire vecchie ricette della mia terra (facili e difficili) che altrimenti sarebbero perdute… è una bottiglia lanciata nell’oceano sperando che qualcuno la possa trovare e avere voglia di…. aprirla e leggere il messaggio…

  17. Adoro il vissuto di quelle mani che nella loro semplicità sicure e sapienti, hanno lavorato tanto. Chapeau!!!

I commenti sono chiusi.