Ricette della Nonna a favore del Banco Alimentare

Vogliamo realizzare un progetto che esca dal web e si traduca in un aiuto concreto verso le persone che le nostre ricette possono purtroppo solo leggerle.

Sappiamo di poter contare su un pubblico sensibile e attento, che saprà accogliere e supportare con entusiasmo questa nostra iniziativa.
Abbiamo pensato di iniziare con la Fondazione Banco Alimentare, che è una Onlus attiva sul territorio dal 1989 per il recupero delle eccedenze alimentari e la raccolta delle risorse economiche e strumentali per poi ridistribuirle a strutture caritative.

Nel solo 2011 sono state quasi 70.000 le tonnellate di alimenti raccolti e recuperati, poi ripartite a oltre 1.700.000 persone bisognose.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Banco Alimentare: http://www.bancoalimentare.it/

Come funziona la nostra iniziativa

E’ semplicissimo e a voi è richiesto solamente un piccolo sforzo: quello di condividere nel nostro forum una vostra ricetta. Non vi chiediamo nient’altro che questo, a tradurre la ricetta in denaro ci penseremo noi.

Ogni mese apriremo un articolo sul nostro forum dedicato alla raccolta delle ricette. Ogni 50 ricette inserite in risposta all’articolo del forum, lo staff di Ricette della Nonna provvederà a versare 50 euro al Banco Alimentare. Al raggiungimento della 50esima ricetta, vi informeremo tramite le nostre pagine Facebook e Twitter dell’avvenuta donazione in modo che tutto si svolga nella massima trasparenza possibile.

Che cosa aspettate? Aprite i vostri ricettari e iniziate a condividere le vostre leccornie! Con un semplicissimo gesto aiuterete a far cucinare davvero la vostra ricetta a chi diversamente non riuscirebbe a farlo!

Clicca qui per lasciare la tua ricetta!

ricette beneficenza banco alimentare

Tags: , , ,

Visited 4 times, 1 visit(s) today