Tartufi di panettone (pandoro, colomba)

Avete ancora pandori in casa? Magari panettoni, colombe, tartufoni, torte primavera o uno di quei tanti dolci che si vendono nei periodi di festa? Ecco un’idea davvero golosa per riciclarli con gusto!

Procedimento:

1) Tagliate a pezzi il panettone (pandoro, colomba o quello che è….) e, dopo averlo adagiato su di una terrina, ricopritelo con 150 ml di panna.

2) Aggiungete la buccia d’arancia grattugiata e, dopo averlo mescolato per bene, iniziate a “impastare” il panettone con le mani.

3) Prendete delle palline di questo composto e, dopo avele lavorate bene, passatele nel cacao amaro e, se possibile, mettetele nei pirottini (altrimenti appoggiateli sulla carta da forno, ben distanziate).

4) Sciogliete ora il cioccolato (fondente o al latte, a seconda dei gusti) con la panna e versatelo sopra le varie palline, aggiungendo codette, granella di nocciole, cocco o quello che preferite per decorare. Lasciate raffreddare e servite.

Potete decorare questi tartufi davvero come più vi piace! Cioccolata al latte, fondente, bianca, noccioline, codette, granella di zucchero…

Tags: , , , ,

Visited 6 times, 1 visit(s) today