Torta di rose

Ciao sono Katya Martini de “Le torte di Katya“, vorrei trasmettervi le mie conoscenze nel campo del cake design e farvi appassionare a questa magnifica arte, per poter stupire i vostri cari con delle meravigliose torte in pasta di zucchero.

In questa ricetta vi voglio presentare una delle mie ultime creazioni: “Torta di rose

Iniziamo, imburrando il piano di lavoro, quindi stendiamo la gum paste molto sottile.

Prendiamo tre cutter rotondi e ricaviamo dei cerchi di pasta. Come potete vedere dalla foto sottostante ho tagliato 3 cerchi piccoli, 5 medi, 7 grandi.


Rendiamo ancora più sottili i cerchi ricavati, appiattendoli con lo strumento apposito, cercando di dargli la consistenza di un petalo.

Possiamo cominciare a creare le rose. Prendiamo i 3 petali più piccoli è uniamoli attorno ad una piccola pallina di pasta di zucchero, come mostrato nelle due foto successive.

Con uno stuzzicadenti giriamo verso l’interno i bordi superiori dei petali rimasti.

I primi tre petali li attacchiamo subito, gli altri 3 medi e 5 grandi dopo averli lavorati con lo stuzzicadenti li appoggiamo sui dei cucchiai per fargli prendere meglio la forma.

Attacchiamo tutti i petali spennellando con acqua e zucchero la parte da attaccare.

Ora è prendiamo la base della torta preparata precedentemente. Potete utilizzare un qualsiasi impasto con la farcitura che preferite. Scegliete direttamente da questa lista della nostra rubrica “Le torte di Catia“.

Stendiamo la pasta di zucchero di colore bianco e coprite sia torta che vassoio.


Fate aderire per bene ai bordi ed ecco il risultato.


Non vi rimane che assemblare il tutto aiutandovi con la vostra fantasia. Ecco il mio risultato finale.

Spero che queste brevi istruzioni siano state di aiuto

Vi ricordo il mio sito nel quale potete trovare le foto di tutte le altre mie creazioni e le informazioni sui miei corsi da Cake Designer:

www.letortedikatya.it

Tags: , , , , ,

Visited 5 times, 1 visit(s) today